Random Randomness Forever, concetto base:

Τυχαια πραγματα !
È così che dicevano i greci, si legge letteralmente "Tucaia Pragmata", e il suo significato è "Cose a caso", su ciò noi baseremo questo blog, tutto quello che ci viene in mente, utile ed inutile... completamente a caso !
Distribuite la voce del "Τυχαια Πραγματα", e invitate gli amici !

Il Logo della RRF

Il Logo della RRF
Ecco a voi il simbolo della nostra RRF ! Diffondetelo !

giovedì 9 dicembre 2010

Dieeeeci 1: 10 pezzi di chitarra significativi

Cari amichetti di Random Randomness forever ,veniamo a una nuova cazzata periodica dove sparare dieci cose, che reputo importanti. Potranno essere cose importanti in bene o cose importanti in male.In onore ad una vecchia cazzata che dicevamo spesso io e il mio amico melanzanarossa, ho deciso di chiamarla Dieeeci. (questa si va a sommare all'altro lavoro arretrato, che cazzo di fatica è avere un fottuto blog! xD)

Il Dieeeci di oggi è un dieeeci a tutto sfondo musicale. Siccome fare dei super classificoni non mi piace affatto, ho deciso di fare una roba bella precisa e pulita, e che magari un po' pure mi compete.Insomma, oggi vi metto "I dieeeci pezzi di chitarra più significativi" prendete quel "significativi" come un aggettivo per dire importanti, epici. Ah, è ovviamente prendete sempre quel che vi dico come un consiglio, un opinione, non come una verità assoluta.

1- Johnny b. Goode


Che cosa non è Johnny B. Goode? Chuck berry è sicuramente uno dei migliori chitarristi mai esistiti,se c'è uno che ha inventato il roccia e gira è proprio lui.Il pezzo è ovviamente l'inizio, che si propaga per il resto della canzone.

2-Purple Haze

Questa è forse una delle poche canzoni che quando le senti vorresti buttarti a terra e rotolare fino a perdere tutte le costole.Jimi Hendrix mette tutto il suo meglio. Da 0.05 in poi, la chitarra è tutta da ascoltare.
Se solo penso a Carmen Consoli che ha fatto una cover di questa canzone...dio mio.

3-Iron Man

Has he lost his mind?/can he see or is he blind? Come dimenticare queste fottutissime parole, d'apertura ad una delle canzoni più famose dell'heavy metal, e dei Black sabbath . La chitarra di tony iommi è impossibile da dimenticare, tutto il pezzo è fantastico, ma da 3.08 c'è da perdere le orecchie signori.

4-Guerrilla Radio

Ok in questa canzone c'è solo da imparare,Tom Morello da il meglio di se, e Zack de la rocha esprime al meglio il significato della canzone, il che mette insieme i Rage against the machine come non mai. Ma a noi interessa proprio il signor Morello,che a mio parere è uno dei migliori chitarristi viventi, dal minuto 2.32 ci delizia con un assolo epico.

5- Lonely day


Oh. Veniamo sul personale. Penso che tutti sappiano della mia adorazione verso Daron Malakian ( ho giurato di sposarlo se lo incontrassi per strada). Questa è la canzone dove meglio vengono espresse le sue capacità. Quindi vi lascio dal minuto 1:33 al gigantesco solo.

6-Satch Boogie

Joe satriani è un piccolo Gesù. Non c'è altra roba da dire.

7-Immigrant song

Anche qui non ci sarebbe da parlare. Gli Zep, sono gli Zep. Jimmy Page è davvero un trinciapollo in questo pezzo.

8- Hot For Teacher

Ahh che cosa fantastica è sentire l'assolo di tapping iniziale del grande Eddie Van Halen. La canzone è un perfetto mix di ritmi rock & roll con spruzzi hard rock immancabili.Davvero essenziale.

9-Master of puppets

Questa è in assoluto la canzone più bella dei Metallica. Kirk Hammet ci da proprio dentro in sto pezzo, ci saranno sessantasei assolo cristo!Epica.

10-The Trooper

Che ci crediate o no, questa è stata la prima canzone che ho ascoltato del genere.Ne rimasi totalmente innamorato.E poi gli Iron Maiden non si discutono .

Nessun commento:

Posta un commento