Proprio oggi mi veniva in mente, che nonostante sia su questo pianeta da veramente poco, tante cose le ho già afferrate, ma appena faccio il resoconto di ciò che ho appreso, mi accorgo di quanto ancora ho da apprendere, da conoscere e memorizzare alla perfezione. E se state per fare una predica del tipo "della vita non ci si capisce a questa età" prendete baracca e burattini, e andate via.L'età, è totalmente inutile. Non è rimanendo tanto tempo su un posto che si impara tutto.E mettiamo una cosa in chiaro, con questo non voglio dire che credo di aver scoperto tutto.
Insomma, parliamoci senza mezzi termini: la vita è trascorrere tempo, e il vero senso della vita è forse sfruttare quel tempo. E poi ognuno lo sfrutta come vuole.
Per esempio io prima stavo sfruttando il mio tempo per capire cosa sarebbe accaduto in futuro. Il fatto è che tentare di capire il futuro è impossibile, ci sono infinite combinazioni, e il futuro in realtà è il presente di domani, quindi tentare di capirlo è assurdo e anche stupido.Ho deciso quindi di non mettermi a studiare i codici di avvio di questa "permanenza", e di vedere come le elaborate stringhe codificate della vita possano sorprendermi. Oddio, questo non vuole dire che non guarderò da tutti i lati quando attraverso la strada, però vuol dire che sono un uomo appassionato di film e non vado a leggermi i finali, che mi piace essere nerd e passare intere ore davanti ad un videogioco, che sono un ragazzo innamorato di una ragazza che forse non lo sospetta minimamente e che forse non lo saprà mai. Sono un tipo timidissimo, che non riesce a confessare MAI le sue cotte perchè ho paura del pensiero, però sono anche uno a cui dai tanto di affetto e ricevi damigiane da 90 litri piene di amore.
Insomma, alla resa dei conti voglio dire: Siate arroganti in modo gentile col prossimo, arrogatevi il diritto di pensare che quella persona vi voglia bene. E soprattutto lasciate che la vita faccia il suo corso come le mele mature che cadono dagli alberi.
Novecento
Nessun commento:
Posta un commento